“Supporto alle attività di controllo delle competenti UMC”

Ambito 5 “Supporto alle attività di controllo delle competenti UMC

Nel corso delle attività verrà fornito supporto operativo e metodologico finalizzati alla realizzazione delle attività di seguito specificate:

  • riscontro conformità delle operazioni ai requisiti di ammissibilità ed ai criteri di selezione del P.O.;
  • verifica del corretto esperimento della fase di selezione dei progetti (beneficiari) o dei soggetti attuatori;
  • esame ammissibilità ed eleggibilità delle singole spese dichiarate, nel rispetto della vigente normativa comunitaria, nazionale, regionale e speciale di settore;
  • verifica conformità dei processi descrittivi delle piste di controllo;
  • massimizzazione dello standard qualitativo della spesa certificata;
  • accelerazione delle dinamiche di controllo di primo livello al fine del raggiungimento dei target di spesa certificata;
  • verifica corretto utilizzo delle procedure e degli strumenti di controllo (SI.GE.CO, manualistica, checklist di controllo di primo livello, checklist di qualità, etc.) del P.O.
  • gestione dei flussi informativi ai fini della prevenzione, del trattamento e della comunicazione delle irregolarità con particolare riferimento al Sistema IMS – OLAF ed ai rapporti con gli utenti e con gli altri Soggetti interessati dal sistema stesso

L’erogazione del servizio avverrà con la presenza di risorse presso l’Autorità di Gestione e l’Autorità di Certificazione, i Dipartimenti e i Beneficiari coinvolti, con attività di affiancamento on the job, con rilascio di documenti tecnici/pareri/report.

 
Obiettivi specifici: Risultati attesi: Attivita:

Data Inizio: 
17/05/2016
Data Fine: 
31/03/2017
Destinatari: 

Regione

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Committente: