Scuola di Partecipazione C.A.S.T. Brindisi e Valle d'Itria. La Partecipazione nelle decisioni strategiche

Si è svolta la quarta giornata della Scuola di Partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori, per la Provincia di Brindisi e Valle d'Itria, realizzata da Formez PA con la Regione Puglia nell'ambito del Progetto "Sviluppo e Qualificazione della Partecipazione all'interno del PO FESR 2007-2013".

Si è svolta lo scorso 14 ottobre la giornata dal titolo "La partecipazione nelle decisioni strategiche" nell'ambito delle attività della Scuola di Partecipazione C.A.S.T.  per la Provincia di Brindisi e Valle d'Itria.

La giornata è stata divisa in due fasi: la prima intitolata "Il prcesso di Pianoficazione Strategica nel nostro territorio" e la seconda da titolo "Laboratorio di riflessione sulle due esperienze"

Durante la prima fase della giornata, gli stessi protagonisti dei processi di pianificazione strategica dell'Area Vasta Brindisina e del Piano Strategico Valle d'Itria hanno illustrato ai partecipanti della scuola in che modo sono nati e si sono sviluppati i processi di pianificazione strategica nella Provincia di Brindisi e nella Valle d'Itria, mettendo in luce divergenze e analogie tra le due esperienze e sottolineando il valore aggiunto apportato dal processo di partecipazione.

Nella seconda parte della giornata è stato dedicato largo spazio alle considerazioni dei partecipanti sulle esperienze ascoltate nel corso della mattinata.

AllegatoDimensione
14_10_2010 ReportCAST.pdf92.03 KB