Scuola di Partecipazione C.A.S.T. Bari. Viaggio di Studio a Valencia

Si svolgerà dall'8 all'11 novembre 2010 il viaggio di studio a Valencia organizzato nell'ambito della Scuola di Partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori per la Provincia di Bari, realizzata dal Formez con la Regione Puglia nell'ambito del Progetto "Sviluppo e Qualificazione della Partecipaizone all'interno del PO FESR 2007-2013".

La Scuola di Partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei territori, per la Provincia di Bari, è giunta alla fase della formazione in outdoor, che prevede la realizzazione di un viaggio di studio presso realtà che abbiano sperimentato da tempo la pianificazione strategica.

In questa logica è stata individuata, come esempio di applicazione efficace di metologie di pianificazione strategica, la città di Valencia che è impegnata in un significativo processo di trasformazione della città.

Lo stage si svolgerà dall'8 all'11 novembre 2010 e prevede l'incontro con gli attori impegnati nella realizzazione del Piano strategico di Valencia e neì processi di sviluppo della città, che illustreranno le proprie esperienze di pianificazione urbana e di partecipazione dei cittadini.
Gli incontri di lavoro sono stati organizzati grazie alla collaborazione del CEYD / Centro de Estrategias y Desarollo de Valencia, ente pubblico - privato, presidiato dall'Amministrazione di Valencia e composto dai principali attori della città.

Il programma del viaggio prevede, inoltre, la visita guidata ai luoghi della città più significativi in riferimento al Piano Strategico.

AllegatoDimensione
Programma Viaggio Studio.pdf55.47 KB