ITALIA – BALCANI - Fight against organised crime: lnternational cooperation in Criminal Justice - IPA 2013

Obiettivo del progetto

L’obiettivo generale del progetto è quello di migliorare le capacità dei beneficiari di prevenire e combattere la criminalità organizzata transfrontaliera collegata a casi di corruzione, nonché smantellare le organizzazioni criminali coinvolte in traffici illeciti destinati all'Ue.
  
 

Attività

  • Incrementare la cooperazione strategica  ed  operativa tra i Paesi beneficiari;
  • Rafforzare la cooperazione tra dipartimenti investigativi e le Autorità Giudiziarie per il contrasto ai crimini transfrontalieri e rafforzare la cooperazione tra i Servizi di Polizia scientifica dei Paesi beneficiari;
  • Incrementare il livello di protezione dati allineandolo agli standard europei e migliorare il flusso di scambi informativi.

 

Modalità di attuazione

La Segreteria Tecnica per sostenere l'Ufficio di Coordinamento e supportare il Project Leader durante l'attuazione di ogni attività è affidata a Formez PA. Formez PA fornisce assistenza alla gestione funzionale del progetto per tutta la sua durata. L’Istituto sostiene inoltre il coordinamento generale, la gestione finanziaria e organizzativa  e di reporting del progetto, garantendone l'esatto adempimento. 

La struttura leader è il Ministero dell'Interno italiano.

 
Obiettivi specifici: Risultati attesi: Attivita:

Data Inizio: 
15/10/2014
Data Fine: 
10/07/2015
Destinatari: 

P.A. Centrale e periferica

Fonte di finanziamento: 
IPA Programma Nazionale
Responsabile Progetto: 
Tag: 
Committente: