Consultazione pubblica "100 procedure da semplificare"

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione promuove, in collaborazione con ANCI, Conferenza dei Presidenti delle Regioni e UPI una consultazione pubblica online sulle "100 procedure più complicate da semplificare” finalizzata a raccogliere indicazioni sulle procedure più complicate e le proposte di intervento, segnalate a partire dall'esperienza quotidiana dei cittadini e delle imprese.

La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013. Al termine, saranno pubblicate le graduatorie delle procedure e adempimenti più segnalati e un rapporto di sintesi sui risultati, sull’esempio della ‘top ten’realizzata a livello europeo.
S u proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, tenendo conto dei risultati della conusultazione, sarà adottato un programma di interventi di semplificazione che rispondano alle reali esigenze dei cittadini e delle imprese (Agenda e programma per la riduzione degli oneri e dei tempi).
Per partecipare è sufficente compilare il questionario on-line disponibile sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica, indicando la quale è la procedura complicata e la proposta per semplificarla.