Comune di San Casciano. Avviato il processo partecipativo "Cittadini insieme"

Ha preso avvio, lo scorso 4 dicembre, a San Casciano in Val di Pesa (Fi), il percorso partecipativo "Cittadini insieme" sui temi dell'immigrazione e integrazione, realizzato in collaborazione con Sociolab.

E' stato presentato lo scorso 4 dicembre 2010, presso il teatro Niccolini di San Casciano in Val di Pesa (Fi), il percorso partecipativo "Cittadini insieme" realizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Sociolab con lo scopo di coinvolgere i cittadini di ogni nazionalità nella costituzione di un Forum permanente sui temi dell'immigrazione, intercultura e convivenza.

Il percorso partecipativo, che si inserisce nell'ambito del progetto regionale "Uniti contro il razzismo", avrà una durata di 6 mesi e sarà organizzato in 3 fasi successive:

  • La prima fase prevede una serie di 5 incontri che si svolgeranno dal 16 dicembre 2010 al 12 febbraio 2010 durante i quali verrano individuati i temi da trattare all'interno del Forum e le sue modalità di formazione e funzionamento.
  • La seconda fase consiste in una giornata di discussione in cui cittadini italiani e stranieri definiranno le linee guida per il regolamento del Forum
  • Durante la terza fase l'Amministrazione valuterà le indicazioni emerse dai precedenti incontri ed elaborerà il Regolamento del Forum. A conclusione di questa fase (nel mese di maggio o giugno 2011) si svolgerà una assemblea pubblica di restituzione.

Per maggiori informazioni e per la partecipazione agli incontri:

Sociolab
Giulia Maraviglia Tel. 055 667502
E- mail: cittadininsieme@gmail.com
 

AllegatoDimensione
cittadininsieme.pdf267.41 KB