ASSISTENZA TECNICA REGIONE MOLISE PER L’ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI FINANZIATI CON IL FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE PER IL PERIODO 2020 – 2023

Attuare le linee strategiche e gli interventi a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione anche in considerazione delle previsioni del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2020-2022, approvato in Giunta regionale con Deliberazione n. 35 del 31 gennaio 2020, e successive integrazioni, riconducibili allo sviluppo della mobilità regionale e, in generale, al miglioramento delle infrastrutture, allo sviluppo economico, produttivo, occupazionale; alla sostenibilità ambientale quale asset strategico; alla valorizzazione turistica e culturale del patrimonio regionale, al rafforzamento del sistema dell’istruzione e dell’Università nonché al rafforzamento della PA.
Obiettivi specifici: Rafforzare la capacità istituzionale e amministrativa della Regione Molise di attuare, monitorare e controllare gli interventi volti alla coesione territoriale e finanziati nell’ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione.
Risultati attesi: Miglioramento della capacità di programmazione, gestione e rendicontazione degli interventi a valere sul Piano di Sviluppo e Coesione.
Attivita: - Supporto alla programmazione comprendente tutte le attività propedeutiche all’attivazione degli interventi da realizzare sul Piano di sviluppo e coesione.

- Monitoraggio attraverso l’acquisizione periodica da parte dei soggetti attuatori dei dati di avanzamento procedurale, fisico e finanziario dei progetti ricadenti sul Piano di sviluppo e Coesione.

- Rendicontazione e controllo delle attività del Piano di Sviluppo e Coesione.

- Certificazione della spesa e successiva richiesta di trasferimento delle risorse.

Data Inizio: 
11/09/2020
Data Fine: 
01/12/2023
Destinatari: 

Regione

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Eugenio Urbani
Committente: